Ginnastica in gravidanza

ginnastica

Il movimento in gravidanza è da promuovere e incoraggiare. Offre numerosi benefici scientificamente riconosciuti sia sul piano fisico che emotivo e rispetto alla relazione con il bambino.

Il corso è rivolto a mamme in attesa a partire dal terzo mese di gravidanza compiuto: per sperimentare in gruppo o individualmente il movimento, il rilassamento e condividere sensazioni ed emozioni legate al corpo che si trasforma, ascoltandone i nuovi ritmi, per arrivare al momento del parto vicina e in contatto con il tuo bambino.

Presso “Palextra”- Studio di tecniche posturali.

Tariffe

Ginnastica mamma-bimbo

Uno spazio per le neo-mamme da dedicare a se stesse e ai loro bambini, per riprendere tono dopo il parto, incontrare altre mamme e condividere esperienze in contatto con il vostro bambino portato in fascia o marsupio oppure nel tappeto gioco insieme agli altri. Dal primo ai nove mesi circa, in gruppo o individualmente.

Tariffe

Massaggio infantile A.I.M.I.

Il massaggio del bambino è un efficace strumento tramite cui rafforzare la vostra relazione con loro. Non si tratta di una tecnica precisa ma di un modo per comunicare profondamente con il bambino. E’ un’antica tradizione presente nella cultura di molti Paesi, semplice da imparare e in grado di produrre effetti positivi a differenti livelli: fisico, emotivo e relazionale. E’ un modo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il bambino. L’insegnante di massaggio infantile AIMI è un facilitatore della relazione, riconosce il genitore come primo esperto del proprio bambino e lo sostiene con sensibilità.

Il corso può essere di gruppo oppure individuale e prevede cinque incontri a cadenza settimanale della durata di un’ ora e mezzo circa. Possono partecipare entrambi i genitori con il loro bambino di età compresa tra 0 e un anno.

Il corso in gruppo prevede una partecipazione massima di 5 famiglie e si terrà presso la sede dell’associazione “Soffio Vitale”

Tariffe